Ergon ha recentemente ottenuto una prestigiosa certificazione che attesta l’adozione di politiche adeguate per ridurre il divario di genere nella crescita professionale tra donne e uomini all’interno dell’azienda. Il sistema di certificazione della parità di genere è stato introdotto dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e mira a promuovere una maggiore inclusione delle donne nel mercato del lavoro, impegno di mantenere tali equilibri salariali tra i lavoratori e le lavoratrici, stessa opportunità di crescita professionale, maggiore inclusione nella vita lavorativa aziendale.
Come sottolinea Concetta Lo Magno, Responsabile dell’area marketing di Ergon, “L’attenzione per i nostri collaboratori è uno dei pilastri su cui si fonda il successo della nostra azienda. Crediamo fermamente che un ambiente di lavoro dinamico, accogliente, inclusivo e paritario non solo crei un luogo dove le persone possano esprimere al massimo il proprio potenziale ma migliori al contempo anche le performance economiche aziendali”. La certificazione si inserisce in un quadro più ampio di iniziative che Ergon ha messo in atto per valorizzare il proprio capitale umano, 2.723 collaboratori di cui l’87% a tempo indeterminato, ed oltre il 30 % donne ( 900 collaboratrici ).
Oltre alla parità di genere,alla Noi Card riservata ai dipendenti e alle iniziative sul sociale,Ergon S.p.A. investe infatti costantemente anche nella formazione dei propri lavoratori dimostrando come l’attenzione dell’azienda sia concretamente volta verso la stabilità e il benessere del personale, vero motore dell’azienda, patrimonio di competenze e professionalità che contribuisce al successo dell’azienda.