Il palcoscenico di Marca 2024 a Bologna ha accolto con entusiasmo Despar Italia, il colosso della distribuzione alimentare, che ha presentato le sue eccellenze e le anticipazioni dei prodotti a marchio per il nuovo anno.
Un’offerta variegata con un ulteriore occhio di riguardo alla linea premium, puntando sempre sulla qualità da proporre con offerte convenienti.
I prodotti a marchio Despar sono diventati un punto di riferimento nel carrello della spesa dei consumatori. La quota di mercato del 22,4% nel 2023, leggermente superiore alla media del mercato attestata al 22,2%, è testimonianza della fiducia che i clienti ripongono nel marchio, tra l’altro “insegna dell’anno” per la quarta volta consecutiva.
In quest’ottica anche il ruolo di Despar Sicilia si è rivelato centrale, insieme agli altri attori del consorzio italiano con cui si condividono i successi all’interno di un percorso ricco di tappe importanti. La costante crescita della private label Despar è determinata da vari fattori, a partire dal prezzo, elemento cruciale per i consumatori, ma anche la crescente consapevolezza rispetto ad un equilibrio perfetto tra qualità e convenienza. Un binomio vincente che ha consolidato la posizione di Despar nel mercato alimentare.
E come spiegato al Marca, il 2024 sarà un anno cruciale con il lancio previsto di 200 nuove referenze e l’aggiornamento delle linee esistenti. Un focus particolare sarà dedicato ai prodotti ad alto contenuto proteico, rispondendo alle crescenti esigenze dei consumatori orientate verso uno stile di vita sano ed equilibrato. Contemporaneamente si continuano a celebrare le radici territoriali valorizzando le filiere produttive locali. Un approccio profondamente radicato nell’identità dell’insegna che si riflette nelle proposte alimentari presentate da Despar a Marca 2024.